Contatti magnetici di allarme
Ci sono 28
prodotti.
Contatti Porte e Finestre
SoloAllarmi dispone di diversi tipi di contatti per porte e finestre in modo da poter scegliere la migliore soluzione per il vostro infisso.
I contatti magnetici per porte e finestre sono composti da un sensore e un magnete. Il sensore è posizionato sulla cornice o montante della porta o della finestra, mentre il magnete è posto sulla porta o finestra stessa. Questo crea un circuito comandato dal magnete che rimane normalmente chiuso (N.C.). Quando il circuito N.C. viene aperto aprendo la finestra o la porta, viene inviato un segnale alla centrale di allarme che un accesso è stato violato.
Ci sono due tipi principali di contatti per porte e finestre. Esiste il tipo da esterno (o di superficie) ed il tipo da incasso. I contatti di superficie sono in genere meno costosi di quelli ad incasso, ma sono più visibili. Il contatto di superficie (come suggerisce il nome) è posto sulla superficie del telaio, mentre il contatto magnetico da incasso è posto sulla superficie della porta o della finestra stessa. Con il contatto da incasso, il sensore e il magnete sono installati all'interno del telaio e la porta o la finestra, quindi non visibili.
Un terzo tipo di contatto è utilizzato per la porta del garage (basculante o avvolgibile in metallo). Un contatto per la basculante del garage è simile al contatto di superficie per aspetto e funziona allo stesso identico modo. Tuttavia, la parte del sensore è di solito installata sul pavimento (e può essere tranquillamente calpestata), mentre la parte magnetica è installata sulla basculante del garage.
Ricordate, gli stessi principi di funzionamento valgono sia per i sistemi di allarme cablati che senza fili. I contatti cablati sono meno costosi, ma richiedono più tempo per l'installazione. Di contro, i contatti magnetici senza fili possono essere installati più velocemente e possono essere spostati in una nuova posizione con grande facilità.